martedì 3 giugno 2014

Promuovere la Sardegna facendo il giro del mondo!


La partenza da Sorso lo scorso 8 giugno
Il giro del mondo in bicicletta di Stefano Cucca sta per essere portato a termine. A un anno esatto (8 giugno 2013) dalla partenza dal suo paese di origine, Sorso in provincia di Sassari, il progetto Rumundu farà rientro proprio in Sardegna domenica 8 giugno.
Dopo aver percorso circa 32.000 chilometri attraverso Italia, Svizzera, Germania, Francia, Lussemburgo, Belgio, Olanda, ancora Germania, Danimarca, Islanda, coast-to-coast negli Stati Uniti passando per il Canada, Giappone, aver toccato la Cina e poi Vietnam, Cambogia, Thailandia, Malesia, Singapore, Indonesia, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa per poi rientrare in Italia attraversando la Turchia e la Grecia, domani alle 8.30 Stefano Cucca sbarcherà finalmente a Cagliari da Napoli per poi risalire l'isola.

Lo scopo del progetto Rumundu era quello di girare il mondo in bicicletta alla ricerca di storie e stili di vita sostenibili promuovendo allo stesso tempo la Sardegna. Un viaggio che è stato raccontato in tempo reale attraverso testi e immagini sul sito www.rumundu.it e i social collegati, con un seguito che si è fatto di giorno in giorno più ampio, fin dalla sua partenza dalla Sardegna, attraversata in tutta la sua lunghezza. Da lì la Sicilia, Cosenza, Maratea, Palinuro, Salerno, Napoli, Roma, Livorno, Firenze. 
Al Sardegna Store di Milano
Fino a Milano, e poi via, verso Amsterdam, e Bruxelles, dove “dopo 5 ore di pioggia, il lusso di una doccia calda e una pasta tonno&pesto. Peccato non avere il sale”; e l’Islanda “sostenibile perché governata dalla natura”. 
A Tokio
Gli Stati Uniti, il Canada; quindi il Giappone, la Cina, l’Indonesia, il Vietnam con i suoi bambini, l’Australia con Melbourne le Tasmania; l’Africa. 
In Africa
Infine Istanbul e Igoumenitsa, in Grecia, e quindi nuovamente l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento