martedì 24 giugno 2014

SANYpet e Gilles Elkaim insieme per arrivare al Polo Nord

SANYpet è sponsor e partner ufficiale della spedizione polare Artika 2.0, promossa dall’esploratore, fotografo, regista e scrittore francese Gilles Elkaim che, dopo attenta valutazione dei principali prodotti presenti sul mercato ha scelto Forza10 per affrontare con i suoi cani condizioni ambientali estreme allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sulla preservazione dell’ecosistema artico. 
Gilles Elkaim
La spedizione di Elkaim, che inizierà con una preparazione mirata in luglio e terminerà nel 2017, prevede prove durissime come la traversata in barca dell’Oceano Artico, 8 mesi di notte polare e il viaggio in slitta, in totale autonomia, sino al Polo Nord. Una missione impegnativa che ha condotto l’esploratore a scegliere di nutrire non solo gli otto cani prescelti per l’impresa polare, ma anche l’intero suo team - composto di 44 esemplari - esclusivamente con referenze Forza10 Active, nella ricerca del migliore stato di benessere di ogni cane.

Il contributo di SANYpet ad Artika 2.0 si concentrerà, in particolare, sull’alimentazione della muta di cani che trainerà la slitta dell’esploratore. Le formule Extreme del brand Forza10 avranno un ruolo basilare nel garantire il perfetto stato di salute e l’ottima funzionalità di muscoli e articolazioni dei cani sia nella delicata fase di preparazione sia nella traversata in slitta dei ghiacci polari. 
Le formulazioni degli alimenti FORZA10 a base di pesce di mare o di carni provenienti da allevamenti non intensivi, infatti, forniscono ai cani da slitta un elevato apporto di proteine pulite e di acidi grassi Omega3, tutti elementi indispensabili per migliorare l’efficienza muscolare, aumentare la resistenza fisica e contribuire a un recupero più veloce dopo lo sforzo fisico.

Nessun commento:

Posta un commento