lunedì 9 giugno 2014

Un disegno fa tornare il sorriso ai bambini in ospedale



I bambini hanno il diritto di giocare, anche se si trovano in ospedale. È un principio che guida i volontari ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – da più di trentacinque anni e che ormai si è affermato nelle pediatrie di tutta Italia.
Per questo Fondazione ABIO Italia ha subito accolto con piacere l’idea del Gruppo Bracco di organizzare una serie di laboratori creativi secondo il metodo Bruno Munari, che si svolgeranno oggi presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, l’11 giugno all’Ospedale San Paolo di Milano, il 12 giugno all’Ospedale Maggiore C.A Pizzardi di Bologna, il 19 giugno al Policlinico Umberto I di Roma e il 20 giugno al’Ospedale Sant’Andrea di Roma.

Realizzati da professionisti e con il coordinamento locale dei volontari ABIO, l’iniziativa è collegata al progetto Disegnami.it ideato e promosso da Bracco per stimolare i bambini a raccontare i loro sentimenti e le loro sensazioni quando sono costretti da un malanno a casa, lontano dagli amici, dall’asilo o dalla scuola. Mettendo i bambini al centro dell’attenzione e stimolando la loro creatività si ottengono risultati eccezionali, più di 1500 appassionati artisti in erba hanno infatti già caricato il loro disegno sui malesseri stagionali sul sito di Bracco www.disegnami.it”. Disegnami.it, è un concorso nazionale a premi promosso da Bracco riservato ai bambini fino a 14 anni che hanno voglia di cimentarsi in una gara di fantasia e disegno su cinque temi (mal di pancia, mal di gola, mal di orecchio, febbre e tosse). Il concorso si sviluppa principalmente sul sito www.disegnami.it attraverso il quale si può reperire il regolamento, si possono caricare i disegni. Il caricamento delle opere dei piccoli artisti è possibile fino al 25 agosto 2014. I vincitori saranno scelti in base a una votazione on-line.

Nessun commento:

Posta un commento