mercoledì 5 marzo 2014

A Milano (Non) corro per vincere



 Milano nell’immaginario nazionale è una città che da sempre va di corsa. Affari, incontri, moda, sport, vita di tutti i giorni, niente si salva da questa frenesia. Inoltre si sa che il capoluogo lombardo in ogni campo si vanta di essere da sempre all’avanguardia, con idee e tanta voglia di fare. Perciò quale poteva essere la città dove correre nella quotidianità può diventare cosa ancor più vera e concreta, facendolo diventare un proprio ‘life style’ per chiunque, alla ricerca di benessere, aggregazione, socialità.
Per questo è nato il progetto CorriMI con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milano che ha l'obiettivo di riunire e aggregare il popolo dei runners milanesi verso una vera e propria community ricca di opportunità di incontro, di iniziative e soprattutto di voglia di stare insieme divertendosi. 

CorriMI propone una serie di servizi a disposizione di tutti i cittadini che vorranno usufruire dei parchi di Milano, come di vere e proprie palestre a “cielo aperto”. 

Per coloro che muovono i primi passi nel mondo della corsa o per quelli che già abitualmente si allenano nei “polmoni verdi di Milano” sono a disposizione percorsi mappati nei parchi Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro, Montagnetta di San Siro e Parco delle Cave. 

E’ importante anche che ogni runner possa correre in sicurezza concentrandosi unicamente su se stesso escludendo ogni genere di preoccupazione legata, ad esempio, ai propri oggetti personali e al dove lasciarli, e che a fine allenamento si conceda del tempo per rilassarsi, cambiarsi e magari farsi una doccia per poi riprendere la propria attività lavorativa .
Il progetto CorriMI sostenuto dal Comune di Milano, ha voluto rispondere a desideri e richieste dei runner, prevedendo lezionidi corsa “Run & Health Yakult” 2014, dove grazie allo sponsor Yakult, sarà un’occasione unica per parlare e praticare il benessere insieme a specialisti dello sport e dell’alimentazione con allenamenti, corse competitive e non (per un massimo di 10 Km). Poi CorrimiCard, che consente di utilizzare spogliatoi e docce quando si corre nei parchi Sempione, Forlanini e Montestella. E per finire i 3 Trofei Corrimi, che vedrà durante l’anno, lo svolgimento di tre corse non competitive da 5 a 7 km nei parchi ‘mappati’ dove ci si potrà cimentare su percorsi ‘sicuri’ e divertenti, insieme alla famiglia e agli amici.  Per informazioni www.corrimi.com





Nessun commento:

Posta un commento