giovedì 13 marzo 2014

Un maggio a prova di pedale

E’ finalmente arrivata la tanto desiderata primavera, e con lei la voglia di uscire, di stare all’aria aperta e soprattutto di passare qualche giorno in vacanza, magari in sella alla bici. La meta relax per chi desidera coniugare attività fisica e contatto con la natura è senza dubbio Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Quella alle porte si prospetta essere una vera e propria stagione all’insegna dello sport che gli amanti delle due ruote sapranno decisamente apprezzare. 
Per il mese di maggio infatti la Regione di Villach propone per la prima volta l’iniziativa “Maggio in Bici”: quasi ogni giorno gite guidate in bicicletta e in mountain bike alla scoperta del territorio e delle sue bellezze.

Si parte il 3 maggio quando, insieme all’ex-ciclista professionista Paco Wrolich, si partirà da Villach per arrivare a Grado. 
Circa 170 chilometri attraverso paesaggi diversi tra loro, una vera e propria discesa dai monti verso il mare.
E chi non è perfettamente allenato? Niente paura: dal 6 maggio 2014 e per tutti i martedì successivi, è previsto il servizio bus MAI-RAD che accompagnerà i ciclisti da Villach a Tarvisio e il giorno dopo invece da Tarvisio a Venzone. Il programma “Maggio in Bici” non può non prevedere una pedalata lungo la famosa ciclabile della Drava, per la precisione lungo il tratto che da Spittal porta fino a Villach, oppure lungo quello che costeggia il fiume Gail da Hermagor a Villach, rispettivamente ogni giovedì e ogni venerdì.

Per informazioni: www.region-villach.at/it , www.mai-rad.at  

Nessun commento:

Posta un commento