mercoledì 19 marzo 2014

Un Castello proprio come lo voglio io!



“C’è un’età in cui la loro immaginazione non ha confini e un luogo dove tutto diventa realtà”. Questo il claim della nuova campagna istituzionale di Disneyland Paris, ispirata ancora una volta al mondo dei piccoli, alla loro fantasia e creatività. Nei diversi Parchi Disney il confine tra fantasia e realtà è molto sottile e spesso si confonde: si può fare un viaggio dalla terra alla luna in pochi minuti, volare sul dorso di un elefantino grigio dalle grandi orecchie e il Castello è dipinto di rosa e celeste e non in un anonimo grigio. Insomma l’immaginazione, di grandi e piccoli, prende vita sotto i loro
occhi. E proprio il tema dell’Immaginazione è stato il protagonista assoluto da cui è partita quest’anno Disneyland Paris per stimolare i bambini, ma anche i genitori, chiedendo ai più piccoli, di disegnare il proprio “Castello dell’Immaginazione”. Questo è stato anche il titolo del concorso lanciato in Italia sul sito Disney.it dall’8 al 20 febbraio 2014 e poi una giuria selezionata ha scelto i castelli più creativi e fantasiosi tra gli oltre 500 disegni ricevuti. 



E proprio perchè l’immaginazione trasforma i sogni in realtà, un castello vero e proprio, alto 6 metri, frutto dei disegni dei bambini europei sarà costruito ed esposto a Parigi in un luogo ancora top secret nel mese di maggio. Come diceva Walt Disney l’importante è sognare, poichè “se vuoi realizzare qualcosa di straordinario, inizia a sognare. Poi, apri lentamente gli occhi e insegui il tuo sogno fino alla fine”.




Tre disegni scelti tra quelli inviati

Nessun commento:

Posta un commento