lunedì 31 marzo 2014

Nel supermercato controcorrente, è stupido sprecare



Nessuna tessera fedeltà, nessuna promozione, nessun volantino ma la sicurezza per il cliente di avere una linea prezzi stabile così da acquistare solo il necessario, evitando inutili sprechi. Ecco in poche frasi la filosofia dei supermercati U2 che portano a 99 i loro punti vendita presenti in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Infatti, dopo un periodo di chiusura per ristrutturazione, la scorsa settimana ha riaperto il supermercato di via Emilio De Marchi 10 a Milano sempre fedele alla filosofia che contraddistingue l’insegna e la rende una realtà innovativa nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata: la politica commerciale Every Day Low Price (EDPL) che coniuga low price/high value garantendo prezzi convenienti tutti i giorni che
permettono risparmi medi sulla spesa fra il 15 ed il 50%.
L’ambiente è moderno, piacevole e accogliente, i reparti sono organizzati con cura e attenzione: il reparto ortofrutta è allestito come un mercato rionale, l’area dei freschi offre un buon assortimento, la panetteria self-service garantisce pane sempre fragrante nelle quantità preferite.

Numerose le misure ecosostenibili adattate nel nuovo U2 come i cestelli della spesa ottenuti dal riciclo del nylon proveniente da scarti di lavorazione, i carrelli della spesa ottenuti ciascuno dal riciclo di 20 kg di ferro, il sistema di refrigerazione E-COLD che non prevede allacciamento al gas, l’utilizzo di divisori per banchi frigo e barre “Cliente successivo” nate dal recupero di 108 bottiglie in PET,
 la stampa fronte retro degli scontrini che riduce del 50% il consumo di carta, una macchina schiaccia bottiglie che restituisce 1 centesimo di sconto in buoni spesa ad ogni 
bottiglia PET inserita, per citarne solo alcuni
. U2, grazie alle politiche adottate, è il supermercato antispreco per eccellenza, proprio come recita il claim “È Stupido Sprecare”, on air in queste settimane sul web e prossimamente anche con pannelli esposti nei punti vendita. 
 

Nessun commento:

Posta un commento