giovedì 27 marzo 2014

Sotto il sole basta l’ombrellone e Carovit Forte Plus




Lucia Terenzi, marketing manager Rottapharm
Presentato davanti al bordo della piscina del Pools&Restaurant e all’avveniristico skyline di Milano caratterizzato dalla guglia a spirale della Unicredit Tower, il nuovo integratore Carovit Forte Plus – Nuova Formula Potenziata prodotto da Rottapharm/Madaus. Questo integratore alimentare in capsule è utile prima e durante il periodo di esposizione al sole, la cui formula tradizionale a base di vitamine E, C e Red Orange Complex è stata arricchita con vitamina B2, selenio e rame.
Tutti conoscono le proprietà benefiche del sole che però, se sottovalutato, è in grado di provocare effetti dannosi sulla pelle, sia diretti e immediati, sia indiretti e tardivi. Chi non ricorda una brutta scottatura magari con la febbre! Infatti un’eccessiva esposizione al sole può causare come effetto immediato eritemi, doloose scottature, orticaria. Oppure effetti tardivi, meno evidenti, ma non meno pericolosi come i danni causati dalla produzione di radicali liberi che generano stress ossidativo e danneggiano anche le componenti dello strato più profondo della cute: la pelle si assottiglia, diventa rugosa e invecchia precocemente. Inoltre un’eccessiva esposizione al sole deprime le difese immunitarie rendendo l’organismo suscettibile agli attacchi di agenti patogeni.
Carovit Forte Plus – Nuova Formula Potenziata grazie al contenuto di Red Orange Complex, una miscela di sostanze altamente antiossidanti (antocianine e flavoni) estratte dalle arance rosse di Sicilia che ne sono particolarmente ricche, alle Vitamine E, C e B2 che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, al Selenio che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e al Rame utile per la normale pigmentazione cutanea, riesce a proteggere in modo duraturo la pelle. Il trattamento prevede l’assunzione di una capsula al giorno per un mese prima dell’esposizione ai raggi solari e può essere assunto anche durante il periodo di esposizione solare. Carovit Forte Plus – Nuova Formula Potenziata, come molti degli integratori di Rottapharm, è gluten free. (F.T.)


Nessun commento:

Posta un commento