martedì 11 marzo 2014

Tradizione alpine e architettura d’avanguardia






Famosa in tutto il mondo per i suoi mosaici in vetro e oro, Trend ha partecipato alla realizzazione dell’l’InterContinental Davos sul lago di Davos.
La forma ovale e gli esterni, caratterizzati da centinaia di elementi in acciaio color oro,
conferiscono alla struttura alberghiera un aspetto futuristico e artistico di grande complessità in linea con la vocazione di Trend che ha realizzato la decorazione della zona spa.
L’InterContinental Davos, realizzato dallo studio di 
architettura Oikios, ha preso in considerazione non solo le esigenze di innovazione, ma anche 
il rispetto della tradizione locale. Fonte di ispirazione privilegiata, l’ambiente circostante è visibile soprattutto nella spa in cui numerosi archi e pochissimi angoli retti conferiscono un collegamento con il mondo alpino e trasmettono una sensazione di benessere e relax. Qui, protagonista principale è stata Trend, grazie ai suoi mosaici che sposano perfettamente le
esigenze di innovazione ed eco-sostenibilità degli ambienti del nuovo hotel.
Infatti è stato utilizzato il mosaico Liberty realizzato con il 75% di vetro riciclato post-consumo. Inoltre, l’alternanza di tasselli di varie dimensioni consente di ottenere rivestimenti originali, in cui colori e forme armonizzano ogni volta in modo diverso, a seconda della luce che li colpisce. Con questo progetto Trend ha contribuito alla realizzazione di una struttura alberghiera lontana dai parametri tradizionali, capace di unire l’innovazione architettonica del terzo millennio allo spirito della tradizione alpina dei Grigioni.


Nessun commento:

Posta un commento